Vari servizi e-mail

Salve a tutti ragazzi ecco il primo post di questo mio primo blog, anche se a dir la verità è il secondo post, ma è il primo che parla di qualcosa. In questo post voglio parlarvi dell’email, sulle caratteristiche delle varie email, io personalmente uso 3 account gmail (1 per la corrispondenza, 1 per le newsletter e 1 per lo storage di file) e mi trovo benissimo, ma andiamo a vedere un pò tutti gli altri servizi che conosco in modo che questo articolo vi potrà essere utile per un eventuale scelta o per un eventuale cambio di email (analizzerò solo i servizi che vengono offerti gratuitamente, senza prendere in considerazione quelli a pagamento):

1) Libero (www.libero.it): servizio che offre 250MB di spazio e il servizio JumboMail per inviare allegati di dimensioni massime fino ai 2GB. La possibilità di usare l’email in locale (con thunderbird o simili) è limitata ai soli possessori di un’abbonamento internet con libero.

2) Tiscali (www.tiscali.it): servizio che offre solo 10MB di email, servizio che viene offerto insieme ad altre cose, come la connessione ad internet, 20MB di spazio web, possibilità di ricevere Fax e un filtro Antispam

3) Hotmail (www.hotmail.it): servizio che offre una casella da 250MB e allegati massimi di 10MB, insieme a protezione contro virus e spam e la possibilità di usare MSN Messanger. ATTENZIONE: i 250MB di spazio saranno disponibili dopo un periodo iniziali di 30 giorni durante i quali lo spazio sarà di soli 25MB

4) Email (www.email.it): servizio che offre solo 15MB di spazio gratuitamente, ma bisogna dire che avere un’indirizzo email @email.it fa veramente figo e poi email.it è un servizio veramente professionale.

5) Yahoo (www.yahoo.it): servizio che offre 1GB di spazio, 10MB di limite massimo per ogni email, offre inoltre un filtro anti spam e un antivirus (Norton AntiVirus).

6) Gmail (http://mail.google.com/): servizio che offre oltre 2GB di spazio (stiamo ormai a circa 2785MB ed è in continuo aumento), 10mb massimo ad ogni email e possibilità con estensioni di usarlo come spazio per copie di backup, è integrata a buona parte dei servizi di google e integra Google Talk all’interno (il rivale di Google a MSN Messanger). Il servizio è ancora ad inviti, ma ormai è facilissimo trovarne (se serve a qualcuno nn esitate a contattarmi). Lo reputo il migliore per la solidità di Google e per l’estensioni che si trovano!

Poi ci sono anche altri servizi che offrono email, meno conosciuti e meno testati e che annuncierò brevemente

1) Mailnation (http://mailnation.net): 1000GB di spazio, 15mb di allegati, filtro anti-spam, possibilità di accesso cn software in locale.
2) Mail2world (www.mail2world.com): Spazio illimitato, 2000 nomi di dominio sceglibili(ovvero quello che vedete dopo la @), 50MB per ogni email, nessun accesso tramite software in locale, protezione spam e virus
3) 30Gigs (www.30gigs.com): Spazio di 30gb e nulla di più da dire su questa email che al momento della mia prova andava lenta, ora però non so dirvi.

E invece ecco qui 3 servizi che danno email temporanee e fasulle:

1) Dodgeit (www.dodgeit.com): Non offre vere e proprie email, ma accendendo al sito è possibile controllare tutte le email. Spiegamoci meglio: è un servizio che permette solo di ricevere email, e le email che riceverete saranno di pubblico dominio, infatti accedendo al sito e mettendo l’indirizzo corretto tutti potranno vederlo, ma se mettete un indirizzo del tipo 32151465160 avete buone probabilità che nessuno veda niente (anche se non la certezza). Nell’email temporanea è possibile usare sia numeri che lettere e con una piccola donazione (di minimo 2$) è possibile impostare anche una password. Servizio abbastanza utile soprattutto se le e-mail che ci andranno a finire non conterranno segreti di stato.
2) Mailinator (www.mailinator.com):
Stesso funzionamento di dodgeit.
3) Temporaryinbox (www.temporaryinbox.com):Stesso funzionamento ma i messaggi saranno cancellati nel giro di qualche ora, e in più c’è la possibilità di usare un’estensione di firefox per avere il tutto a portata di mano: http://temporaryinbox.com/firefoxextension.php .

AVVERTENZE: Questi servizi sono da usare solamente per registrazioni a servizi futili e che non contengono dati privati e importanti.

Spero di esservi stato utili in questa panoramica sulle email e so che ci sono molti altri servizi, ma questi sono quelli che ritengo quali più interessanti, se pensate che mi sia dimenticato di qualcosa non esitate a contattarmi a mrthisend @ gmail . com o anche tramite commenti! Alla prossima!

Annunci

6 Risposte to “Vari servizi e-mail”

  1. Gensi Says:

    Utilissimo, thanks 😉

  2. fede Says:

    sisi utile…io però ne uso uno e mi trovo bene 😛 …
    baci baci

  3. thisend Says:

    Quale usi?

  4. diana_ros Says:

    io ho 3 indirizzi e mail cmq molto utile grazie:)

  5. Carl_J Says:

    post molto utile soprattutto per iservizi mail temporanei 😛

  6. Hosting Web « Thisend’s Temple Says:

    […] 2) YouSendIt: Dopo essersi registrati permette la possibilità di uppare finoa 100mb a file però è obbligatorio specificare l’indirizzo email del mittente (accetta anche quei servizi e-mail di cui ho parlato qui) e l’indirizzo email del destinatario anche se poi si ha lo stesso un link web da poter dare a tutti. Il file sarà disponibile per 7 giorni. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: