Youtube vs Google Video

Salve a tutti, dopo la tanto parlata acquisizione di Youtube da parte di Google voglio confrontare il servizio che Youtube offre con quello che invece offre Google (con Google Video)

1) YouTube (www.youtube.com): Acquistato da Google per la modica somma di oltre 1.7 miliardi di dollari è l’indiscusso leader in questo settore, si trova veramente di tutto qui sopra (anche e soprattutto video coperti da copyright anche se questo presto potrà cambiare) offre spazio per video di dimensione massima di 100MB o di durata massima di 10 minuti.

2) GoogleVideo (http://video.google.it/): Questo il prodotto creato e sviluppato proprio da Google. Questo servizio offre spazio illimitato con l’unica differenza che fino a 100mb si può tranquillamente uppare da browser web, oltre i 100mb bisogna invece scaricarsi Google Video Uploader (che pesa poche centinaia di kb). Servizio offerto veramente ottimo, velocità di trasferimento molto più alte di Youtube, (provando con un’adsl 4mbit ho riscontrato che in confronto a youtube lo stesso video me lo ha uppato nella metà del tempo) peccato per l’utenza inferiore (e quindi di consequenza meno video trovabili), ma comunque un ottimo servizio per chi deve uppare una notevole quantità di video.

Credo che il servizio migliore sia quello di Google Video, anche se per la ricerca di un determinato video YouTube regna incontrastato. Voi quale usate? Quale credete sia il migliore e perchè?

8 Risposte to “Youtube vs Google Video”

  1. Gensi Says:

    Beh di sicuro io uso di più Youtube, comunque non conoscevo ste caratteristiche di google video e se è così con Utube non c’è neanche partita.
    Come sempre Ottimo post 😉

  2. Carl_J Says:

    Mmmh… google video nn l’ho mai usato anche perchè non ha mai trovato quello che cercavo.
    Per quanto riguarda le velocità di trasferimento non mi cambia molto anche perchè lo uso soprattutto per vedere i video. Quindi per me youtube resta sempre il migliore 😛

  3. eloise daniello Says:

    questo sito mi è servito molto… solo che anche per me google video nn è un gran che, mio padre si è rotto il cell per usarlo in maniera decente.

  4. thisend Says:

    Bhè google video non è un granchè per contenuti, ma come qualità di servizio offerto lo trovo migliore… poi è solo la mia modesta opinione!

  5. Davide Says:

    Libero is the best!!! Peccato che youtube abbia il triplo di video in più…

  6. brigante~ Says:

    ciao , innanzitutto in bocca al lupo per il blog…

    per me il servizio migliore è GoogleVideo , ma solo per quanto riguarda la banda , quindi il trasferimento , per tutto il resto YouTube offre una ricerca diversa per la quantità di video che ospita.

    una cosa che ho notato , fatemi sapere se l’ho notato solo io , è che se si vuol vedere un video su youtube a schermo intero è ben rappresentato , l’ immagine tiene , anche se non in modo del tutto accettabile , mentre su googlevideo i pixel affiorano anche , solo per farvi un esempio , per i miei video… …e io uso sempre risoluzioni altre , alla 1280×800.

    ciao.

  7. a.g. Says:

    noi produciamo un programma televisivo, per noi googlevideo è migliore, perché non ha limiti di mb o di durata, mentre youtube accetta video della durata massima di 10 min. Comunque da google video non arrivano tanti accessi quanti ce ne saremmo aspettati, perché tutti razzolando su youtube

  8. Tractari auto Says:

    May I simply say what a relief to uncover someone who genuinely understands what they’re discussing on the net. You actually realize how to bring a problem to light and make it important.

Rispondi

