Conversione Online

Girovagando fra i blog ho visto ke in quest’ultima settimana c’è stata una massiccia recensione di zamzar. Ora io non sono un massiccio utilizzatore di questo tipo di servizio ma conoscendo due siti che svolgono la medesima funzione (ovvero quella di conversione online fra vari formati). L’altro sito che offre questo servizio è mediaconvert. Ora dato che leggendo sul blog di Giovy ho potuto avere un confronto tra i due servizi che riprorrò qui brevemente:

Zamzar permette la conversione di file con dimensione massima di 100mb, ha un interfaccia web 2.0 (quindi piacevole) e permette conversioni per un massimo di 39 formati. Una volta uppato e convertito il file, questo verrà spedito ad un indirizzo email. Il file sarà disponibile per 24 ore

MediaConvert permette la conversione di file con dimensione massima di 50mb, ha un interfaccia web normale (come i siti che avete sempre visto) e permette conversioni per un massimo di 159 formati. Il file sarà disponibile per 6 giorni ed è scaricabile tramite un weblink.

Ora avendo io una connessione 56k nn posso parlare di velocità di trasferimento e di tempo di conversione, ma facendo provare questo ad un mio amico ha riscontrato un servizio decisamente migliore in MediaConvert. Oltre a questo c’è da dire che MediaConvert offre molti più formati, il file disponibile per più tempo e nn richiede alcun dato personale quindi il servizio è decisamente migliore di zamzar.

C’è da dire che ritengo molto inutili questo genere di servizi, perchè per qualsiasi formato che si vuole convertire basta una ricerca su Google con scritto “formato di partenza” to “formato di

Perchè ho scritto questo post se era possibile leggere un bellissimo confronto sul blog di giovy? Solo perchè mi è venuta una rabbia interiore a veder recensito Zamzar e non MediaConvert anche se il servizio offerto è obbiettivamente migliore. E volete sapere cosa ne penso di questa massiccia recensione nei confronti di Zamzar? Perchè ormai il web 2.0 fa tendenza, se uno recensisce un sito web 2.0 può venir considerato all’avanguardia e più aggiornato di chi invece sceglie servizi normali. Questa è solo la mia modesta opinione ma mi premeva dirvela! Voi cosa ne pensate? usate mai questi tipi di servizi?

Una Risposta to “Conversione Online”

  1. Gensi Says:

    no 😛
    Cmq interessante come sempre 😉

Rispondi

