Hosting Web

Dopo un paio di giorni di riposo rieccomi qui a scrivere un nuovo post. Oggi parlerò dei vari siti che offrono i servizi di hosting web, senza avere un vero e proprio dominio (tipo come quello offerto da Altervista). Premetto che non ho potuto testare anche la velocità (avendo una connessione 56kbs) ma vi scriverò solo quello che offrono e solo quello che offrono gratuitamente, senza prendere in merito cosa offrono a pagamento:

1) Megaupload: Servizio che offre la possibilità di uppare massimo 500mb a file, permette di inviare il link al file ad una mail, di indicare la propria e-mail e di inserire un’eventuale descrizione. Il file sarà tenuto per 21 giorni se non siete registrati, e registrandovi gratuitamente sarà mantenuto invece per 90 giorni.

2) YouSendIt: Dopo essersi registrati permette la possibilità di uppare finoa 100mb a file però è obbligatorio specificare l’indirizzo email del mittente (accetta anche quei servizi e-mail di cui ho parlato qui) e l’indirizzo email del destinatario anche se poi si ha lo stesso un link web da poter dare a tutti. Il file sarà disponibile per 7 giorni.

3) Transfer Big Files: Dimensione dei file fino ad 1gb, bisogna specificare l’email del destinatario, permette di allegare un messaggio, e di proteggere il file con una password. Il download sarà permesso per 5 giorni o per 20 giorni.

4) FileFactory: Qui la dimensione massima dei file è di 300mb e il file verrà cancellato dopo 7 giorni che nessuno lo scarica.

5) SaveFile: Qui la dimensione massima dei file invece è di soli 60mb, ma il file potrà essere scaricato un numero illimitato di volte e verrà cancellato dopo ben 30 giorni che nessuno lo scarica.

6) Spread-It: Questo sito offre la possibilità di uppare file fino a 500mb e richiede una password per cancellare il file, una descrizione obbligatoria e il vostro indirizzo e-mail, mentre è opzionale inserire un indirizzo e-mail di destinazione, il nome (o nickname) della persona che possiede l’indirizzo e-mail e il vostro nome. I file saranno cancellati dopo 14 giorni che nessuno li scarica.

7) BigUpload: Dimensione massima dei file qui è di 500mb e richiede solo una descrizione del file obbligatoria mentre è possibile mettere l’indirizzo e-mail del destinatario e la vostra e-mail. I file saranno cancellati dopo ben 30 giorni che nessuno li scarica e potranno essere scaricati un numero illimitato di volte.

8) Snaggys: Concludiamo con un servizio che lascia un pò a desiderare ma che cito per correttezza (ma forse sarà buono per la sua velocità, cosa che non posso testare come gia detto). La dimensione massima dei file è di 20mb però non si parla di cancellazione automatica dei file (sarà vero?!?!?). E’ possibile aggiungere la descrizione al file e una password per proteggere i file che uppate.

9) RapidShare: Dimensione massima 100mb e i file saranno cancellati dopo 30 giorni che nessuno li tocca! Ottimo servizio a detta di molti! [Grazie a Gensi per la segnalazione]

10) zSHARE:Dimensione massima 100mb, i file saranno cancellati dopo 10 giorni che nessuno li scarica. [Grazie a Franca per la segnalazione]

Bhè penso che abbiate l’imbarazzo della scelta! Vi do solo un consiglio, evitate di inserire le email vostre e del destinario se possibile (non si è mai troppo attenti nell’era dello spam) e usate qualche servizio che non richiede registrazione. Voi usate qualche servizio sopraelencato? ne ho dimenticato qualcuno? fatemelo sapere!!

Annunci

4 Risposte to “Hosting Web”

  1. Gensi Says:

    Aggiungerei Rapidshare.com, 100mb di upload senza registrazione, se non si fa caso a qualche bannerino di troppo…

  2. Gensi Says:

    Comunque ottimo articolo come sempre 😉

  3. thisend Says:

    Azz pecca incredibile! mi ero proprio dimenticato di lui! grazie per avermelo ricordato lo inserisco subito!

  4. established website for sale auction Says:

    As to suburban sales, expect lots of toys and tools. To view and
    print grocery coupons using Redplum, click Grocery & Drug from your navigation menu about the
    left-hand side in the Redplum home page. You’ve done the study, found a distinct segment market and made a product that your clients would like to buy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: